You are here
Home > Mutui > Calcolo mutuo, la migliore soluzione?

Calcolo mutuo, la migliore soluzione?

mutuiState cercando un mutuo? volete acquistare la vostra prima casa? niente paura, esistono diverse forme di mutuo al momento presenti sul mercato che possono aiutarvi a trovare la soluzione migliore per voi, basta infatti sapersi informare e vedere chiaro.
Il calcolo o la ricerca del mutuo può essere fatta in banca parlando con un consulente finanziario oppure online su intern, infati sono presenti alcuni siti che offrono la possibilità di compiere il calcolo del mutuo in modo facile e veloce e confrontare le rate e gli importi di diversi istituti di credito contemporaneamente.

Se provate a scrivere su internet in un qualsiasi motore di ricerca, la parola “calcolo mutuo” potete trovare molti siti web che offrono la possibilità sia di calcolare un mutuo che di confrontarlo con altri in modo che possiate scegliere il migliore per voi.
Purtroppo le banche concedono i mutui difficilmente in questo periodo a causa della crisi finanziaria e per richiederne uno bisgona presente moltissime garanzie, avere ad esempio una busta paga aiuta, avere un secondo reddito in entrata in famiglia aiuta anche oppure avere una casa da ipotecare aiuta anche moltissimo.
Naturalmente per richiedere un mutuo per acquistare una casa bisogna sempre avere il venti per cento in contante del vaolore dell’imobile e anche le spese notarili che sono molto alte.

Le rate di un mutuo oggi come oggi sono molto alte in quanto gli immobili costano sempre di più e il vaolore che bisogna richiedere è sempre più alto, gli hanno consigliati per un mutuo sono 10 ma potete richiederlo anche per 20 o 30 anni massimo se siete ancora giovani.
Le vanno sempre pagate in quanto al momento del mutuo mi pare la vostra casa appena comprata subisce un ipoteca fino a quando estinguerete il mutuo.
Esistono alcune agevolazioni come il mutuo giovane, mutuo prima casa, mutuo inpdap ma di queste parleremo nel prossimo articolo.

 

Lascia un commento

Top